Follow Us On

OMAGGIO A MARLON BRANDO

Nell’anno del centenario della nascita di Marlon Brando, l’immagine ufficiale della diciassettesima edizione del Filmfestival del Garda rende omaggio alla sua eredità cinematografica, cogliendo il suo sguardo magnetico in momenti diversi della sua carriera.

Il progetto grafico è diviso in due sezioni che sottolineano la particolarità del festival di quest’anno: eventi diffusi a partire da giugno, seguiti dalla parte principale a fine ottobre. Lo sguardo dell’attore funge da filo conduttore tra le due stagioni, offrendo una narrazione visiva che cattura con la sua presenza scenica magnetica.

L’affiche presenta una netta distinzione cromatica tra il rosso-arancione e il blu-verde, simboleggiando rispettivamente l’energia estiva e la riflessività autunnale. La composizione, basata su un contrasto netto tra le due metà, esprime la dualità del festival e la capacità del cinema di unire stili e stagioni diverse. L’immagine risultante è carica di significato e mantiene freschezza grazie alla semplificazione cromatica e all’inclusione di dettagli innovativi che celebrano l’icona Marlon Brando.

EVENTI

Le Giornate del Filmfestival del Garda
All Locations
Fondazione Cominelli, San Felice d/B
Giugno 1, 202416:30Fondazione Cominelli
Speaker
FFG

NEWS & RASSEGNA STAMPA

Filmfestival del Garda 2024 XVII EDIZIONE

Dall’estate all’autunno: cinema, eventi speciali, omaggio a Marlon Brando, film in concorso sul tema “No...
Read More

Giornale di Brescia – 21 maggio 2024

Giornale di Brescia, 03 gugno 2023, Paolo Fossati
Read More

Bresciaoggi – 21 maggio 2024

Bresciaoggi, 03 giugno 2023, Alessandro Gatta
Read More