Follow Us On

Filmfestival del garda

Sempre attento alle nuove tendenze e ai talenti del programma cinematografico nazionale e internazionale, il Filmfestival del Garda è organizzato dalle associazioni culturali Cineforum Feliciano e Sipario! in collaborazione con la webzine Filmagazine.it e il Comune di San Felice del Benaco.

I canali online del FilmFestival del Garda sono pronti a offrire al pubblico un’edizione ricchissima di proposte cinematografiche e culturali: da venerdì 26 maggio a venerdì 2 giugno. L’evento presenterà un fitto calendario di Incontri speciali e Incontri in pillole con autori e critici cinematografici amici del Festival, proiezioni di film in rete adatte a tutti – dai più piccoli (con un focus sull’animazione e un laboratorio a cura di Avisco), agli spettatori più esigenti -.

Dopo il successo delle passate edizioni dimostrato dall’interesse di critica, pubblico e artisti, prosegue quest’anno il percorso per diffondere e far conoscere le nuove tendenze cinematografiche nonché valorizzare le realtà storiche locali. Cammeo nel panorama dei festival italiani, il Filmfestival del Garda è oggi macchina ben rodata che può avvalersi di collaborazioni prestigiose per un appassionante programma di eventi.

Il Filmfestival del Garda ha un occhio di riguardo per il grande cinema del passato da riscoprire, valorizzare o rileggere in una nuova chiave (nelle passate edizioni le retrospettive sono state dedicate per esempio a Marlene Dietrich, Agnès Varda e Alida Valli), ma molta attenzione è dedicata anche alle nuove leve cinematografiche.